Una Nuova Ricerca Scientifica, Suggerisce che Preferiamo una Certa Quantità di Esperienze Sessuali
Siete mai stati in una situazione dove si chiedeva di raccontare le vostre esperienze sessuali? forse, più probabilmente vi siete ritrovati in una circostanza dove qualcun altro vi ha esposto la loro storia romantica e vi siete sentiti eccitati o estremamente sconvolti.
Un nuovo studio, conferma che, il numero di persone con cui un partner è andato a letto può essere estremamente alto o estremamente basso, più difficilmente esiste la via di mezzo.
Le persone sono il risultato del proprio passato: quello che hanno provato emotivamente, fisicamente e mentalmente, diventa la scultura passionale che sono oggi.
Piaccia o no la tua storia romantica è importante, sopratutto agli occhi dei potenziali partner.
La nuova ricerca pubblicata sulla rivista “ Sex Research”, suggerisce che, le persone sono disposte ad impegnarsi con un individuo che ha avuto in precedenza già due o tre partner sessuali, quando il numero aumenta o diminuisce si cade in un vortice di dubbi e quindi si incomincia a pensare se sia una buona idea intraprendere quella relazione.
E’ interessante notare come gli “aspiranti partner” senza delle precedenti esperienze sessuali non appaiono particolarmente desiderabili.
Grazie ad uno studio scientifico che ha coinvolto un campione di giovani universitari di età media tra i ventuno e venticinque anni, siamo riusciti a capire che noi reputiamo più attraente qualcuno solo se anche altre persone pensano lo stesso di lui.
A conclusione delle varie osservazioni, si è notato che c’è una differenza di genere abbastanza significativa tra uomo e donna.
Ex: differenze tra uomini e donne
Le donne hanno avuto in media cinque partner mentre gli uomini otto, questo può essere a causa degli standard sociali; è molto più socialmente accettabile il pensiero che un uomo possa aver avuto tante donne rispetto all’idea di una donna che possa aver frequentato tanti uomini.
Ci sono un bel po’ di prove che suggeriscono che gli uomini e le donne preferiscono unirsi ad un/una compagna/o che ha avuto in precedenza due o tre relazioni massimo non di più e né di meno, questo perché un individuo che possiede una sfilza di ex è più probabile che abbia riscontrato malattie sessualmente trasmissibili e il fatto di aver avuto in precedenza tante relazioni fa scaturire un’idea di una persona poco affidabile all’interno di un rapporto di coppia, mentre, un ragazzo che non ha mai avuto una relazione intorno ai 20 anni appare poco desiderabile. A quell’età si pensa che si abbia già maturato varie esperienze sessuali se questo non accade è perché probabilmente il soggetto o non è in grado di attrarre i membri del sesso opposto o forse semplicemente non ne ha voglia, qualsiasi sia la causa il messaggio che si vuole mandare a questi giovani sembra essere: ”non dormite troppo se tenete a voi stessi e alla vostra vita romantica“.
Tratto dal sito: PsychologyToday. com